CERTIFICAZIONE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Dal 2009 l'Azienda ha implementato e mantiene attivo, un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SGSSL) conforme ai requisiti della norma internazionale BS OHSAS 18001 "Occupational Health and Safety Assessment Series" quale strumento per assicurare il rispetto delle norme cogenti, il miglioramento continuo delle prestazioni il soddisfacimento dei principi enunciati nella propria politica per la salute e sicurezza sul lavoro.
L'IMPEGNO/CULTURA PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Da sempre O.R.I. Martin S.p.A. ritiene sua primaria responsabilità assicurare la salute e sicurezza sul lavoro dei propri dipendenti, degli altri lavoratori, dei collaboratori esterni ed a quanti si trovano, anche occasionalmente, presso l'Azienda.
La sicurezza sul luogo di lavoro si traduce in una di misure di prevenzione e protezione (tecniche, organizzative e procedurali) che vengono adottate da tutti i dipendenti, dal dirigente al lavoratore, al fine di:
> Ridurre gli incidenti e gli infortuni sul lavoro,
> Ridurre la possibilità di malattie professionali,
> Migliorare le condizioni di lavoro,
> Facilitare l'adempimento delle disposizioni della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro
> Assicurare il miglioramento delle prestazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro,
> Costruire e diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro,
> Incrementare la consapevolezza, la collaborazione e la motivazione dei lavoratori verso la salute e sicurezza sul lavoro.